FRANCESCO BALLESTRAZZI

FRANCESCO BALLESTRAZZI15.55

Francesco Ballestrazzi nasce a Carpi (Modena) nel 1982. Dopo il diploma artistico si trasferisce a Milano dove consegue  la laurea nel corso di pittura presso l’Accademia di Brera. Inizia così la  carriera professionale  come illustratore e designer, esponendo le sue creazioni in numerose mostre.

Ballerino di formazione contemporanea, porta avanti anche la carriera teatrale, esibendosi in numerosi teatri italiani, dall’Arcimboldi di Milano al Teatro Greco di Taormina. Costretto a interrompere la  carriera di ballerino, fa della  passione per la moda il mezzo per esprimere tutta la sua creatività.

Entrando in punta di piedi nel mondo della moda, inizia a collaborare con grandi marchi, dapprima in ambito commerciale presso Alexander McQueen, e successivamente nell’ambito creativo presso la Maison Moschino, per la quale tuttora collabora alla realizzazione delle vetrine creative negli store di Milano, Londra, New York e Parigi.

La  passione per la modisteria e l’incontenibile creatività lo portano nel 2010 a creare una propria linea di cappelli, che in pochi mesi vengono pubblicati sulle riviste più prestigiose del settore, come Vogue Italia.

Vive e lavora a Milano.

 

http://www.francescoballestrazzi.com