KOBI LEVI

KOBI LEVI

Senza dubbio, Kobi Levi è il più creativo designer e produttore del settore calzature. Nel 2001 si è laureato a Bezalel Academy of Art & Design, in Gerusalemme, specializzando in footwear design e sviluppo. Ha lavorato come freelance designer collaborando con  ditte israeliane e internazionali. Attualmente ha avviato una sua linea a Tel-Aviv, Israele. Nel frattempo disegna anche scarpe commerciali per  ditte italiane, cinesi e brasiliane.

Ha presentato i suoi disegni in varie mostre a: Tel-Aviv, Gerusalemme, Tokyo, Verona, St.Etienne, Berlino eccetera. Nel mio mondo delle scarpe artistiche, le scarpe sono le mie tele. Il grilletto per creare un nuovo pezzo scatta quando un’idea, un concetto e / o l’immagine mi affiorano alla  mente. La combinazione delle immagini e le scarpe crea un nuovo ibrido e il design/concetto prende concretamente vita. Tutte le mie opere sono sculture indossabili. Sono vive sia indossate che non. Quasi tutte le ispirazioni provengono dal mondo esterno delle scarpe e ispirano una trasformazione estrema. I risultati sono di solito particolarmente umoristici.

Altro aspetto particolarmente creativo è la realizzazione stessa delle scarpe. Tutti i pezzi sono fatti con le mie  mani nel mio studio. La sfida dello sviluppo tecnico è la chiave per portare il disegno alla vita in un modo originale .” dice Kobi.

http://kobilevidesign.com/